Hai bisogno di una Derattizzazione Roma Sud?
Contatta il Numero Verde attivo tutti i giorni h24

(+39) 351.8534246

Derattizzazioni Roma Sud

Da sempre Topi e ratti sono considerati un elemento negativo per la sanità pubblica. Oltre ai danni economici questi animali sono vettori di numerose patologie e cause di virus ed infezioni.  Queste possono essere trasmesse all’uomo ma anche ad altri animali domestici o di allevamento (es. suini, pollame, etc…).

Problemi sanitari, danni economici e d’ immagine sono delle sufficienti cause per dover necessariamente bonificare un ambiente di lavoro o un ambiente frequentato comunque da altri soggetti. Oltre a danni di carattere sanitario, questi piccoli roditori possono causare danni a beni materiali, impianti, cavi elettrici e altre parti della casa.

Grazie alla loro adattabilità, riescono a sopravvivere in qualsiasi condizione, anzi risultano essere famosi per la loro capacità di proliferare, a dismisura, soprattutto in ambienti con scarsissime condizioni igieniche che risulterebbero ostili per molte altre specie viventi

Derattizzazioni in completa sicurezza

I nostri tecnici qualificati hanno gli strumenti e le certificazioni adatte per effettuare sopralluoghi e pianificazioni di intervento di derattizzazione a roma sud e provincia. Sono in grado di intervenire in maniera tempestiva, utilizzando solo ed esclusivamente prodotti e strumenti che rispettino gli standard di sicurezza e con particolare attenzione  all’aspetto ecologico all’impatto ambientale. Pertanto l’intervento non può prescindere da questi punti fermi.

L’intervento

In primo luogo bisogna accertare che vi sia un infestazione in corso, quindi i primi passi da muovere sono tutti volti alla ricerca di tracce, indizi o segnali che indichino la presenza di questi roditori. Come ben sappiamo infatti risulta difficile individuare degli esemplari in attività, essendo degli animali molto schivi e maestri della “furtività”.

Impronte, forature di imballaggi o pareti di legno, cavi elettrici, escrementi e a volte, quando le infestazioni risultano copiose, anche odori di urine: sono tutti indizi che segnalano un’infestazione di ratti in corso. Una volta individuate le tracce, con l’ausilio di altri mezzi, come polveri atossiche, si cerca di individuare le aree di passaggio e gli annidamenti della colonia, in modo da poter stimare in maniera approssimativa sia la grandezza della colonia stessa che zone interessate e zone limitrofe.

A questo punto si farà una stima della mole, delle attività e di tempi e costi dell’intervento. Si tenga in considerazione che, spesso, per riuscire a debellare in maniera permanente e definitiva un’ intera colonia vi è la necessità di intervenire più di una volta, utilizzando inoltre diverse metodologie o strumenti, come ad esempio esche, trappole o biocidi. Questi ultimi certificati e rilasciati a tutela dell’ambiente.

Bisogna tenere in considerazione che questi roditori, oltre ad essere molto furbi e quindi spesso scoperti a marcare al fine di segnalare ai propri simili la presenza di esche e trappole, hanno delle difese immunitarie in costante crescita. Riescono a sviluppare veri e propri anticorpi che riescono a debellare le sostanze velenose usate e, per questo e per altri motivi espressi sopra, i piani di disinfestazione richiedono più di un intervento e possono avere la necessità di proseguire con azioni di mantenimento.

Se anche te hai problemi con i roditori, contattaci per una Derattizzazione Roma Sud e Provincia, i nostri esperti saranno in grado di risolvere ogni tuo problema con le infestazioni di ratti.

Prezzi Derattizzazione

Quanto costa una derattizzazione? Il valore di questo intervento può variare notevolmente in base alle dimensioni e tipo di immobile: tanto più gli spazi sono ampi e complessi (condomini, case a più piani, grandi attività commerciali) tanto più il costo finale può aumentare. La derattizzazione non è una procedura straordinaria, da farsi solo quando si nota il problema, ma deve essere fatta periodicamente per assicurare igiene e sicurezza, soprattutto per i condomini in cui è prevista per legge.
Straordinario o periodico che sia, l’intervento di derattizzazione è più efficace se viene ripetuto almeno due volte in un breve lasso di tempo se eseguito nelle abitazioni; anche tre o più volte in altri tipi di immobile.
Per questo è necessario un sopralluogo al fine di valutare prodotti da utilizzare, strumentazione, mole di lavoro e numero di interventi.
Chiamaci per un preventivo gratuito!

DERATTIZZAZIONI ROMA SUD
DERATTIZZAZIONI ROMA SUD
DERATTIZZAZIONI ROMA SUD
DERATTIZZAZIONI ROMA SUD

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi richiedere un preventivo gratuito o assistenza per i nostri servizi di spurgo fognature, disinfestazione e risanamenti?
Per i nostri servizi di igiene ambientale a Roma e provincia compila il modulo qui in basso, verrai presto ricontattato.

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
NUMERO TELEFONICO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?